E’ ora disponibile la versione di aggiornamento 3.8.1 della suite Chimpa.
Chimpa 3.8.1 introduce la funzionalità Smart Workflows: uno strumento evoluto ed avanzato che permette di personalizzare le funzioni MDM e permette di incrementare la sicurezza sui dispositivi mobili.
L’amministratore può sbizzarrirsi con combinazioni infinite tra destinazioni, condizioni, azioni e schedulazioni.
Esempi pratici
Ecco solo alcuni degli spunti che possono rendere smart la gestione mobile su Chimpa UEM:
Gli Smart Workflows agiscono in maniera asincrona lato server quando i dispositivi aggiornano le loro informazioni tecniche e di inventario sul server.
Per questo motivo il workflow viene applicato ad ogni interazione tra il server e il dispositivo, a patto che quest’ultimo sia collegato ad una rete internet. Se il dispositivo non dispone di connessione, il workflow verrà applicato nel momento che il dispositivo torna online.
Se non ci sono interazioni, Chimpa UEM forza un aggiornamento dei dati una volta al giorno, prediligendo la notte. Tramite gli stessi Smart Workflows l’amministratore può aggiungere delle schedulazioni durante la giornata che applicano l’azione Aggiorna informazioni a dispositivi specifici, a gruppi o a tutti i dispositivi.
Le azioni “Richiedi posizione” e “Modalità smarrito” ritornano una posizione basata su WiFi o GPS. La posizione viene consegnata in modo asincrono dal dispositivo, può essere visualizzata nel pannello Chimpa Admin e viene rimossa dal server ogni 3 giorni per questioni di privacy. Per tutti questi motivi, gli amministratori possono abilitare le notifiche per essere informati, comodamente via email, quando i dipositivi aggiornano le proprie coordinate.
Impostazione “Timeout Blocco Schermo Automatico” (Android)
Gli amministratori possono ora impostare il tempo di Blocco schermo automatico all’interno dei profili.
Restrizione “Consenti Codice di sblocco” (Android)
Gli amministratori possono limitare l’uso del Codice di sblocco sui profili di gruppo o dispositivo dalle restrizioni.
Configurazioni gestite e Feedback
I dispositivi non-gms supportano ora le Configurazioni gestite e i relativi feedback sotto Chimpa Admin > Gestione > Apps & Media > Regole Gestite.
Supporto COPE per i dispositivi non-gms compatibili
Gli amministratori possono creare Spaces su dispositivi non-gms compatibili.
Supporto azione “Richiedi posizione”
La localizzazione GPS ora funziona anche sui dispositivi non-gms.
Nuove funzionalità per i Display Interattivi marchio HELGI
Gli amministratori hanno accesso a nuove azioni e configurazioni: